30.4.13

Ho fiducia.




Ho fiducia in un giorno di festa capitato per caso in una settimana ricca di impegni.
Ho fiducia in quest’aria di primavera che già è dappertutto e che mi fa sognare i posti che vedrò a breve.
Ho fiducia nei nuovi rapporti, quelli che nascono in web e che si rivelano quelli che ti danno la forza di affrontare le piccole-grandi cose di tutti i giorni, che si sa che poi sono le più difficili da gestire e da mandar giù.

22.4.13

Instagrammando Unmondoaformadime #parte8


Chi mi segue su Instagram (@unmondoaformadime) conosce già questi scatti e tutte le loro didascalie, ma io ve li metto anche qui, perchè i diari di una settimana attraverso gli scatti di un I-phone raccontano di più di quanto spesso si possa fare a parole.

Così sono qua, 
tra la boule di caramelle gommose che mi ha portato mamma in regalo, in un giorno qualunque, lo stesso giorno in cui io le avevo comprato dei tulipani rosa;
tra gli scorci della mia città che presto vedrete sul blog in un post outfit, 
tra il sole della costiera amalfitana e un pezzo di torta Asia di Sal De Riso, che a parer mio è una delle miglior produzioni artigianali che possano trovarsi qui da noi
tra le crostate di frutta che amo fare a tarda notte,
tra le viole allegre della casa in campagna dove ho pranzato ieri, con amore e nipoti a seguito
tra i pois e i fiori dei vestiti, miei e della mia migliore amica che ieri ha festeggiato il suo compleanno
e la mia colazione di questa mattina con cui, vi auguro uno splendido inizio settimana.
buon lunedì, V.







17.4.13

Baroque Blanc&blue low cost. #trendallert





"sembrate tante tazzine inglesi" (cit.)

Ebbene si, dopo aver spopolato questo inverno in versione velluto e tessuti pesanti, uno dei trend di stagione sarà di certo il Baroque in versione estiva, ovvero nel più classico dei classici: il bianco e blu.

Alle più romantiche, evocherà di certo le toile de joiy che ricoprivano le tende e i divani delle nonne, con quel sapore provenzale e fresco che sono la bella stagione porta con sè, a me invece ricordano le porcellane di mia madre, che ama mettere fuori quando tutta la famiglia è riunita e la tavola è felice e festosa, o semplicemente le tazze da thè degli infiniti pomeriggi di studio.
In ogni caso, dopo il "la" dato da Cavalli per la stagione in corso, sono tantissime le alternative low cost per chi, come me, non vuole rinunciare a un pizzico di novità e al risparmio. Tutto condito con un filo di nero, che da sempre conferisce un pò più di eleganza, e che riporta questi colori sognanti a una dimensione più terrestre e metropolitana.

Buon divertimento e buono shopping!



16.4.13

Un giorno e un giardino


La serenità è un giorno fuori. 
Tra i giardini di una antica e bellissima residenza Borbonica. Col primo sole di primavera, le maniche corte e tanto verde.
E' qui che lo scorso week-end ho passato un pò di tempo. Provando la nuova macchina fotografica, (la mia Alice) e godendomi una passeggiata finalmente con l'aria buona e tiepida. 

Ci tornerò presto, voglio fare un pic-nic. 











15.4.13

Le mani, e il sabato pomeriggio.



Le mani di donna parlano senza dover pronunciare nessuna parola.
Descrivono il pensiero, l'attimo, l'umore.
Riescono a far volare un bacio e a non trattenere la sabbia quanto le bugie.
"Bellissime e infide" descritte da chi di poesia sapeva vivere e, ancor più, scrivere.
Nervose di un’aspettativa, ribelli alla vita quanto tese alla verità.
Battenti se addolorate. Abbandonate alla stanchezza. Del fare e del tempo.
Intrecciate in altre mani, di uomo, di figlio o di amica: un'altra donna.
Accolgono chi sta loro di fronte, seguono, danno emozioni eterne.
Sanno giocare, prendere e lasciare. 
Sanno passare nei capelli più dei pettini, battere il tempo a schiocchi, dare affetto, carezze e talvolta, impietose, sanno impugnare.

11.4.13

Quando, a casa.


Quando siamo troppo stanche dai chilometri percorsi.
Quando siamo assieme alla persona che amiamo e non vediamo l'ora di poterle sussurrare nel silenzio quanto lo facciamo.

10.4.13

Il quadrato dei sogni per i nostri pensieri.


Un poco più che un fazzoletto.
Leggero, di seta, un semplice quadrato impalpabile per tenere assieme i nostri pensieri.
Ha conquistato il cuore di tutte le donne, dalle semplici fashion addicted alle regine.
Di  attrici, modelle, fashion icons.
E il mio, da sempre,  lo ammetto.

9.4.13

Optical e "Sixties mode" versione low-cost



Optical.
Retrò quanto basta da farci sentire bon-ton ma allo stesso tempo assaporare l'avanguardia di quegli anni. 
Questa primavera sembra che il mood anni 60 sia tornato dalle passerelle ai nostri armadi passando per tutte le possibili scelte low cost che possiamo fare. E in questo, puntuale come il treno che stai per perdere in stazione la mattina, il signor Zara accontenta tutti i gusti e tutte le tasche. 
Ecco per voi un piccolo collage di proposte davvero accessibili e col giusto gusto "sixties" che a me piace tanto. 


chi l'avrebbe mai detto che avrei indossato la gonna vintage della mia mamma?
buon divertimento, tutto a scacchi. 

8.4.13

Sabato pomeriggio da Glamour per *MA2*

Prendi un pomeriggio di Aprile. 
Un sabato pomeriggio. 
Unisci colori, sorrisi e simpatia.
Lascia che la creatività e l'eccezionale entrino a far parte di tutto questo. 
E che le ballerine ti siano al piede e inizi il week end. 
Predi una cara amica, il centro della tua città e persone speciali come ospiti e sei con me all'Evento creat-shirt a cui ho partecipato sabato scorso da Glamour, per il lancio del nuovo sito del marchio *MA2* www.marialuisamaruzzella.it
Glamour è un posto davvero carino e accogliente, sempre ricco di novità e di gentilezza, che sono il segno distintivo di Antonella, proprietaria e amica, che ha voluto avermi con sé in questa piccola grande avventura, assieme anche a diversi fashion blogger: da Ilaria (Chic Studs) a Andrea (Fashion Scarf Boy) a Antonella (Beautiful in my way). 
Durante l'evento Marialuisa Maruzzella ha creato per gli invitati t-shirt coloratissime e personalizzate, facendo scorprire l'intero mondo della sua collezione che non è solo t-shirt, ma anche accessori e scarpe, che riescono a rendere perfettamente la personalità di chi li firma. Infatti Marialuisa è solare, disponibile e sorridente. E glielo si legge subito, in faccia e sulle sue t-shirt. 
Ho portato all'evento la mia migliore amica. E' stata davvero contenta e stupita di quanto un'iniziativa così leggera possa essere stata interessante, piacevole e infinitamente "ispirante". 
Tutto questo per dirvi che darsi una possibilità di restare stupiti da una novità, conoscere chi, anche con un sorriso può arricchirti, e scoprire ad ogni passo che il mondo è pieno di colori (dell'anima e delle t-shirt) è la più bella possibilità che possiamo avere ogni giorno.

Soprattutto se, Antonella ti invita ed ormai è primavera.

Sulla pagina facebook di Marialuisa Maruzzella potrete trovare anche il bellissimo concorso per vincere una delle sua t-shirt. 


4.4.13

Liebster Award, un piccolo riconoscimento.

Tra i blog che seguo e che trovo davvero carini c'è la sottile linea rosa che mi ha menzionata e conferito premi più volte. uno di questi è il Liebster Award, un piccolo riconoscimento per le nuove blogger in internet. Io, a un anno dall'apertura di questo spazio virtuale e, mi considero ancora una "nuova" del settore e ancora non conosco perfettamente tutti i meccanismi che girano in rete e sui blog. Però ammetto che seguo con piacere alcuni dei tanti blog che trovo, in genere mi piacciono quelli non banali e piuttosto curati, come quello che mi ha conferito questo piccolo premio molto gradito.
Così rispondo brevemente alle domande che Francesca mi ha sottoposto, e colgo l'occasione per farmi conoscere meglio un pò da tutte le mie lettrici.




1. Perchè hai deciso di aprire il tuo blog?
Beh, il perchè lo trovate qui. Io mi limito a dirvi che questo spazio è nato come uno spazio per me, in un mondo che di spazi davvero propri ne ha sempre meno.2. Qual'è la tua passione più grande?
La vita. In tutte le sue sfaccettature. Dal lavoro alla famiglia, dalle amiche alla moda, al cibo ai viaggi. Risulto forse banale, ma io credo solo di essere sincera. 3. Qual è il tuo colore preferito?
Il bianco. Contenitore di tutti i possibili colori del mondo.4. Quale suggerimento daresti alle blogger che ti seguono?
Ma davvero non saprei! Forse l'unica cosa che potrei suggerire loro è di non scrivere tutti i giorni sempre e per forza. Un post è frutto di un movimento dell'animo. E se è sentito davvero, si legge.5. Ci racconti qualcosa di te?
No, perchè vorrei che voi lo leggeste di post in post qui nel mio spazio.6. Qual è stato il momento più bello nella tua vita, fin ora?
Col rischio di sembrare fortunata, posso dire di averne avuti tanti. La nascita di mio fratello, con cui ho tanta differenza di età, il mio primo viaggio dall'altra parte del mondo, la mia laurea. 7. Qual è il tuo desiderio più grande?
Fare della mia vita qualcosa che mi renda felice davvero.8. Per il tuo prossimo viaggio dove vorresti andare?
Credo lo farò a breve. Ma mi piacerebbe andare in Oriente.9. Sogni nel cassetto?
Troppi. Davvero troppi. Più che un cassetto è un armadio. Il meno banale è avere presto una casa mia, il più banale è avere presto una 2.5510. Cosa c'è nella tua borsa?
Un mondo a forma di me.11. Quando scatti una foto a cosa pensi?
Penso che ogni volta che non ne scatto una ho perso un ricordo.

Grazie Francy, e alla prossima lettura.